Feedback

La pagina dedicata ai feedback delle allieve della scuola PoleDanceSoulExpression a Trento.

  • Che cosa vi è piaciuto del corso? Che cosa si potrebbe migliorare?
  • Quali parti del vostro corpo avete migliorato, quali muscoli avete potenziato?
  • Quali altri vantaggi avete notato?
  • Quali difficoltà avete riscontrato?
  • Che cosa potete consigliare alle future allieve?
Annunci
  1. Sara Menghini
    marzo 21, 2012 alle 11:12

    Ciao Carissima, il corso di pole dance a me piace tantissimo e poi tra le ragazze del mio gruppo si è creato un rapporto di amicizia bellissimo. Tu Natalia sei un’insegnante bravissima, molto attenta alle esigenze di ognuna di noi.
    Cosa potrebbe migliorare? Riuscire a fare questo corso due volte in settimana 😉
    Su me stessa ho notato dei miglioramenti a tutte le parti del mio corpo, sopratutto alle gambe :)))))))
    L’approccio a questa disciplina per me non è stato facile, perchè ammetto di essere una persona che si vergogna tantissimo ad esempio di ballare esempio in discoteca, quindi all’inizio il mio movimento di bacino non era un otto ma uno zero … per fortuna che nella mia vita è arrivata la pole dance … così adesso per me è cambiato tutto. Quando vado in discoteca mi vergogno di meno e riesco a fare l’otto !!!! 😀
    Ragazze, … non abbiate paura provare per credere … La Pole Dance sarà la disciplina sportiva del futuro.
    Grazie Natalia .. sei una grande !!!!!!!!!!

    • marzo 22, 2012 alle 10:55

      Ci sto già lavorando per “riuscire a fare questo corso due volte in settimana”:-)!

  2. Ingrid
    marzo 21, 2012 alle 16:01

    Non vedevo l’ora che venisse aperta questa ‘discussione’ per trasmettere a tutti coloro che vogliono approcciarsi alla Pole Dance quanto bello e formativo sia questo corso ..

    Ci tengo a dire che il percorso che ho seguito da novembre fino ad ora è stato qualcosa di semplicemente magnifico ..

    Innanzitutto vorrei dire a tutti i lettori che non mi conoscono che io sono una persona molto aperta e solare, il mio ‘difetto’ è sempre stato la paura del confronto con le altre persone
    per spiegarvi meglio un esempio è quello della discoteca: quando vedevo le altre persone ballare (magari non bene, però sicuramente meglio di me) mi tiravo indietro e stavo sui divanetti a fare il lumino.. Due settimane dopo l’inizio del corso (due lezioni dopo!!) sono stata ai 18 anni (in discoteca) di una mia amica e ho .. Ho ballato 😀 Non ci credevo nemmeno io giuro ..

    La Pole Dance, ma soprattutto la mia cara insegnante Natalia, sono riusciti a trasmettermi fiducia in me stessa .. Ciò che ho imparato da questo corso non sono state solo numerose prese, spin e coreografie .. Ho imparato la cosa più bella al mondo: Apprezzare me stessa

    Quando mi guardo allo specchio riesco finalmente a vedere una ragazza matura che non ha più paura di mettersi in gioco .. La mia autostima è aumentata in maniera esponenziale 🙂

    Una progressiva forza è inoltre cresciuta nel mio corpo: gambe, braccia e addominali si sono rafforzati molto !! Siccome vado ancora a scuola (ho 17 anni 😉 ) ho notato che dal primo quadrimestre sono anche migliorata in molti test di educazione fisica 🙂

    La difficoltà principale è stata il lasciarsi andare .. Soprattutto agli inizi mi sentivo un pò goffa .. Ma penso sia del tutto normale ..

    Avevo tanta voglia di imparare e ne ho molta tuttora .. E’ la prima volta che sento una tale attrazione per uno sport, sento che voglio andare avanti, voglio migliorare, raggiungere livelli più alti .. E sono totalmente determinata a farlo ..

    A tutti: so di aver scritto un poema, però credetemi davvero: è un sport che ti cambia la vita .. E’ incredibile ma è così, un buona fortuna a tutti coloro che si approcceranno a questa disciplina divina

    Un grazie speciale alla mia carissima insegnante Natalia che mi ha sempre sostenuta
    ed ha creduto in me 🙂 Grazie, davvero

    • marzo 22, 2012 alle 11:20

      Cara Ingrid, grazie al tuo prezioso “poema” ho potuto capire che i miei obiettivi, come anche la mission e la vision del corso, sono stati raggiunti e, credimi, per me non c’è la gratificazione più bella di questa! E’ un piacere di seguirti perché condividi la mia visione (“express your soul with Pole Dance” ;-), hai una grinta, un talento e una straordinaria voglia di imparare. L’età non è mai un ostacolo in questo sport, anzì, tu ai tuoi 17 anni puoi avere un grande futuro e te lo auguro! Voglio condividere con te e con tutti i lettori questo video motivante di una Pole Dancer che ai suoi 17 anni ha già aperto la sua scuola di Pole Dance in UK, ha ricevuto un premio “New Business Award 2010” e ha partecipato al Britain Got Talent… Chissà se non sarai la prossima;-)…

  3. linda pezzella
    marzo 21, 2012 alle 19:37

    sono felicissima di aver trovato questo corso! ci si diverte facendo movimento e potenziando varie parti del corpo.. braccia, addominali ecc. un piccolo consiglio: sarebbe opportuno avere giá un pó di forza nelle braccia prima di iniziare. grazie natalia sei fantastica!!!!!! *smack

    • marzo 22, 2012 alle 11:31

      Sono pienamente d’accordo con te, le persone fisicamente forti sono avvantaggiate all’inizio e possono imparare più velocemente. Tuttavia, conta tantissimo anche la determinazione, la frequenza dell’allenamento e la motivazione… Pertanto, anche le persone senza una particolare preparazione fisica iniziale possono rafforzare le braccia e le gambe “in loco” (dopo l’iscrizione al corso) con aiuto di specifici esercizi, al patto che siano praticati in modo regolare e corretto.

  4. Silvy
    marzo 22, 2012 alle 15:33

    Cara Natalia,
    posso solo dire che, nonostante i dubbi iniziali, piano piano.. sto riuscendo a fare le figure che tu ci facevi vedere e che io pensavo non sarei mai stata in grado di ripetere!!! 🙂 Questo mi ha portato a non desistere e capire che con una piccola integrazione di esercizi casalinghi (ho addirittura acquistato dei pesi per le braccia.. cosa mai fatta in vita mia..)ce la potevo fare pure io! Inoltre, con un insegnante come Natalia, così paziente e disponibile.. come si fa a non imparare! Quindi consiglio a tutte le ragazze che vogliono tonificare e aggraziare tutto il proprio corpo di iscriversi a questo corso. Ve lo dice una persona che con lo sport non ha mai avuto un buon feeling e che ora si appassiona sempre più e vede risultati impensabili! Provare per credere!
    Che dire.. grazie mille Natalia per avermi fatto scoprire questo fantastico sport!

    • aprile 2, 2012 alle 14:47

      Cara Silvia, i tuoi successi sono i miei successi:-) E’ proprio grazie alla tua enorme determinazione (abbinata al mio piccolo aiuto) che stai migliorando lezione dopo lezione, superando i propri limiti e vincendo le scommesse con il proprio corpo! Per non andare troppo lontano, pensa solo al Peter Pan che sei riuscita a fare benissimo questo sabato… Sei una grande e me lo confermi ogni volta quando entri nella palestra!

  5. Saretta
    marzo 26, 2012 alle 20:38

    Ciao a tutte,
    questo corso soddisfa pienamente le mie aspettative! Lo trovo davvero molto interessante e motivante. Personalmente mi piace tantissimo l’aspetto ginnico della pole dance, ogni figura difficile è una sfida con me stessa! e che bella soddisfazione quando riesco ad eseguirla!
    Ogni domenica sento il mal di braccia e conto i lividi ma sono assolutamente contenta, vuol dire che ho lavorato! 🙂
    Questa disciplina la consiglierei a tutti quelli che credono che sia solo un balletto sul palo, si renderanno conto di quanto ci si alleni e ci si diverta. E ovviamente a tutte le persone che magari guardano affascinate i video su youtube ma non hanno il coraggio di iniziare. Provate e ne sarete subito rapite!
    Complimenti a Natalia, instancabile insegnante, che fino all’ultimo minuto di lezione riesce ad esprimere e trasmettere non solo gli insegnamenti tecnici ma tutta la passione che ha per questo sport!

    • aprile 2, 2012 alle 14:55

      Cara Sara, sono felice che sono riuscita a soddisfare con questo corso anche una persona così esperta nella ginnastica artistica, nel ballo e nell’insegnamento, come te. Che dire, vorrei insegnarti un giorno a fare le spaccate sul palo così facilmente come le fai da terra e, magari, vederti sviluppare uno stile nuovo di Pole Dance, per esempio Country Pole Dance;-)…

  6. lucy
    aprile 1, 2012 alle 18:45

    Non so perchè non mi ero mai accorta di questa sezione, sono sveglia proprio 🙂 .. Comunque, ora che l’ho vista, e avendo terminato il corso principianti, voglio dire che è tutto vero quello che hanno detto le ragazze prima di me.
    Il corso è molto bello, ben fatto, bel ritmo, dà l’impressione di imparare, migliorare, via via che le settimane passano. Trasmette davvero un’insolita e contagiosa passione, e la cosa particolare è poter attingere, per la parte di ballo, dall’ecletticità di stili di Natalia. Ecco, forse una cosa che mi piacerebbe fare in più, anche se va un pò al di là del corso in sè, sarebbe imparare meglio la parte di danza, di cui sono assolutamente ignorante..
    Sicuramente la parte del corpo che si sviluppa prima sono il busto e le braccia, che si modellano ma senza gonfiarsi, e in generale tutto il corpo. Evoluzione che spero di continuare sempre di più..
    Altri vantaggi: conoscere delle persone con molte belle qualità, a partire da Natalia. Ragazze con dei sogni, che perseguono con determinazione, da cui trarre ispirazione nei momenti difficili. Instaurare amicizie, perchè non si è più solo allieve o insegnanti, o automi da palestra che fanno ginnastica da soli con la musica nelle cuffie. Un particolare vantaggio che io ho trovato è stato un colpo di luce in un periodo non proprio fantastico, un’attesa settimanale che mi ridava energia in tutto il resto.
    Ciò che mi piacerebbe sarebbe ora riuscire a fare le spaccate, e diventare più forte per i vari esercizi che non riesco a fare! E, visto che anch’io sono una che non balla mai, vorrei riuscire ad arrivare a quel punto, in cui ciò che si vede fuori è quello che sento dentro, fare del mio corpo uno strumento che trasmetta ciò che il mio animo sente. Se questo si può imparare..
    Alle nuove allieve consiglio solo di diventare nuove allieve! 🙂
    Grazie Natalia, e grazie Ingrid e Sara, perchè oltre a un insegnamento tecnico (Natalia), mi avete dato e mi state dando anche qualcosa di umano, che porterò con me dovunque andrò..
    Ci vediamo al corso intermedio!
    (uff..ho quasi battuto Ingrid! :))

    • aprile 2, 2012 alle 14:33

      Cara Lucy, tutte noi possiamo avere dei periodi difficili nella vita e sono davvero felice che ci siamo incontrate proprio in questo periodo, perché in questo modo tu hai potuto sperimentare “sulla tua pelle” quanta forza interna può dare la Pole Dance e, in alcuni casi (come il nostro), l’amicizia tra le Pole Dancer. Adesso, quando ti prenderai una pertica a casa, potrai crescere di livello ancora più velocemente, scolpendo i muscoli delle braccia e delle gambe e avvicinandoti sempre di più al tuo sogno. Ovviamente, per fare le spaccate e riuscire a trasmettere fuori quello che senti dentro (gli obiettivi bellissimi!) ci vogliono ore e ore di esercizio e TANTA DETERMINAZIONE. Ma sono sicura, da come ti conosco, che potrai farcela! Da parte mia, con tanto piacere, ti prometto di intensificare ancora di più la parte “danza”, il desiderio che avete espresso tutte e tre ad un animo:-). Infine, spero che dopo la tua laurea, tutti i tuoi problemi odierni si risolvano al meglio e che dovunque tu andrai, ci resteremo sempre in contatto! (…ahah, Ingrid è imbattibile:-)

  7. Barbara
    aprile 9, 2012 alle 10:13

    Premetto che sono tanto flessibile quanto il palo e non sono neanche troppo aggrazziata. Mi piace scalare, camminare in montagna, lavorare l’orto e giocare con il mio cane. Non mi piace mettermi in risalto. E allora, direte voi, cosa c’entra la pole dancing con il mio modo d’essere?
    Beh, apparte il fatto che è un ottimo sport che lavora anche sui muscoli delle dita (e cosa c’è di meglio di questo per prepararsi alle scalate estive!?!?!), è una sfida al verticale, un momento di allegria con le compagne di corso e Natalia, dove uscire dal quotidiano è normale e si può provare, tra risate, frustrazione e conforto, ad osare qualcosa di piu’.
    Natalia è preparatissima come insegnate e meravigliosa come persona, ci è venuta incontro a tutte nei nostri bisogni (ha anche trovato un bel giardino dove posso lasciare il mio cane durante la lezione!)…
    Da migliorare… corsi serali durante la settimana! 😉 E’ che ci piace così tanto a tutte!!! 😉
    Future allieve: la pole dancing è per tutti! Provare per credere!

  8. fra
    luglio 30, 2012 alle 21:12

    fantastico….il corso è esattamente come lo volevo…tanti spunti e trucchi utili da elaborare poi da soli, per poi ritornarci su alla lezione seguente.
    io personalmente sento dei miglioramenti nella parte alta del corpo, quello che mi ci voleva, visto che i miei precedenti ( e tutt’ora attuali) sport fanno lavorare più le gambe!
    Il mio obbiettivo sarà quello di lavorare sulla grazia nei movimenti, al momento quasi mi vergogno della mia poca eleganza…..
    come consiglio??? portare tanta allegria e ironia, per potersi gustare questa favolosa disciplina al meglio!

  9. Linda
    febbraio 19, 2013 alle 08:14

    E’ qualche settimana che saltiamo lezione causa problemi logistici.. e mi sono resa conto di quanto mi mancano! Per fortuna a breve si riprende 😉
    Quell’ora del lunedì è il momento che mi fa iniziare bene la settimana, che mi fa dire è lunedì sì.. ma questa sera mi diverto e mi rilasso.
    E’ un momento riservato a me, in cui mi prendo cura del mio corpo e della mia anima.. soul expression mica a caso 🙂
    Si fa fatica sì e i movimenti sono spesso difficili: ma è proprio questo che ti fa concentrare e ti fa staccare da tutto il resto (e in questo senso lo trovo molto simile all’arrampicata, uno sport che pure mi piace molto). Bisogna essere motivati perchè è una disciplina ricca di sfide, ma ti da anche tantissime soddisfazioni da subito: ti potenzia, ti fa sentire più padrona del tuo corpo e dei singoli movimenti, diventi più sicura e consapevole di tutta te stessa. La poledance non è solo fisicità però, è anche estetica: grazia, ritmo e sensualità. E’ l’unica disciplina che riesce a coniugare tutte queste caratteristiche.. ed è fantastico 🙂 Le nuove sfide sono quindi non tanto la forza, ma la capacità di muoversi aggraziatamente, di essere ogni giorno più elastici per eseguire le movenze in modo naturale e sinuoso.
    Le lezioni passano molto in fretta divertendosi e imparando tante cose nuove: Natalia è una brava insegnante, spiega tutto nei dettagli ed è molto precisa.. e non risparmia certo consigli personalizzati 🙂
    Io personalmente sono molto poco elastica, si podrebbe dire “de legno”.. per cui quando tocca fare spaccate e piegamenti uff sono davvero impacciata! Un po’ alla volta a forza di stretching qualche risultato lo vedo, certo non è facile e bisogna applicarsi con costanza! Ma che soddisfazione quando devi fare una posa difficile, un’inversione complicata.. e dopo vari tentativi poi ti riesce! 🙂

  10. febbraio 22, 2013 alle 15:19

    Ciao a tutti,
    finalmente scrivo anche io 🙂 e scrivo in italiano (con tutti gli errori :)) altrimenti Martina e Tatiana (con chi faccio il corso :)) non riescono a leggere cosa ho scritto 🙂
    Innanzitutto, il corso mi piace tantissimo, veramente stupendo. Natalia è una bravissima istruttrice. Non avevo mai la forza in braccia e non aspettavo di poter fare le cose che faccio adesso sul palo 🙂 Non mi viene ancora Angel spin – è la cosa impossibile per me, però sono sicura che prima o poi ce lo faccio 🙂
    Il grande consiglio: fare allenamento anche a casa, anche senza palo. Io sinceramente lo faccio poco, però dopo di farlo (una volta in 2 settimane :)) mi sento molto più potente sul palo 🙂 E poi, sempre ascoltare bene quello che dice Natalia, perché lei spiega tutto molto bene, e spiega i trucchi che aiutano tanto.
    Lo so che Tati e Martina non leggono questo mai, però comunque, sono stata fortunata con il gruppo, abbiamo i buoni rapporti con le ragazze e ci divertiamo tantissimo durante le lezioni 🙂 A me gira la testa dopo di fare tanti giri sul palo, però Tati davvero si diverte 🙂

  11. Cristina M.
    marzo 7, 2013 alle 12:13

    Salve a tutti/e… lascio anche io il mio commento sul corso di Natalia, che ho veramente apprezzato in tutti gli aspetti – e sto ancora apprezzando ! – Quando sono venuta i primi giorni, non mi aspettavo sinceramente così tanti progressi da parte mia, ma in un solo corso sono stata in grado di imparare cose ritenute da me impossibili e difficili! Ed è tutto merito di Natalia e della sua organizzazione dei corsi… oltre che un’insegnante professionale e competente, è una persona positiva che ti mette subito a tuo agio con la gentilezza e i suoi modi di fare! Anche il recupero delle lezioni che avevo perso – Natalia ha avuto la premura di avvisarmi se volevo recuperare in qualche modo – mi ha dato conferma della sua disponibilità e gentilezza! Abito in centro a Trento e sono senza mezzo, ma il prendere l’autobus e arrivare a Ravina non mi pesa affatto perchè conosco l’atmosfera dei corsi… di cui proprio non posso fare a meno! 🙂 Un’altra cosa bella del corso è che mi ha dato una carica positiva e ha rafforzato la mia personalità…. è veramente un toccasana per tutte le ragazze che vogliono riuscire ad esprimere meglio loro stesse nella vita di tutti i giorni!

  12. alessandra
    maggio 21, 2013 alle 09:48

    Ciao a tutti/e!
    Il mio feedback è solo che positivo e infatti lunedì prossimo inizio il corso Principianti 2!!
    Ho sempre amato lo sport e la danza, ma tutte le discipline dopo un po’ mi annoiavano e non riuscivo a trovare qualcosa che combinasse questi due aspetti. Poi un giorno ho scoperto la Pole dance! Ho cercato la scuola più vicina e Natalia mi ha subito risposto dandomi informazioni sui corsi.
    Da quando ho iniziato sento che il mio corpo è felice e mi ringrazia del lavoro che sto facendo, a dimostrazione che i lividi da pole dance sono “lividi buoni”!
    Mi piace molto il fatto che il corso sia di sole 3 persone soprattutto perché all’inizio c’è un po’ di imbarazzo, ma anche perché permette di concentrarsi sul lavoro da fare.
    Natalia è una bravissima insegnante, non perde la pazienza ma ti sprona sempre a dare di più e ti corregge senza mezzi termini se sbagli, cosa molto utile!
    In definitiva mi sono innamorata di questa disciplina e non vedo l’ora di iniziare il nuovo corso lunedì!
    Unica pecca: è solo una volta a settimana!!!

  13. Monica
    maggio 24, 2013 alle 10:40

    Ciao, il corso è fantastico, Natalia è una persona eccezzionale sia come istruttrice sia come persona! Giorni dopo la lezione i muscoli fanno male tutti!! La pole dance potenzia tutti i muscoli del corpo. La consiglio a tutte, conosci meglio il tuo corpo, ed impari a muoverti meglio. L’unica pecca è che le lezioni si tengono una sola volta in settimana e io vorrei qualcosa di più intensivo. Per l’estate non mi riscriverò, ma ci risentiremo sicuramente in settembre. un bacio a tutte monica

  14. maggio 24, 2013 alle 11:25

    Carissime Ragazze/Allieve/Amiche, vi ringrazio di cuore delle vostre parole di apprezzamento del mio corso! Vi prometto che dall’anno 2013-2014 ci sarà la possibilità di seguire il corso 2 volte alla settimana (fatemi sapere in anticipo chi vuole optare per questo corso) e di imparare tante nuove coreografie in stile Pole Art, Sensual Pole e Rock on the Pole:-) ! Intanto, ci vedremo al nostro saggio estivo l’8 giugno 2013! In bocca al lupo alle mie ballerine!
    Un abbraccio forte a tutte

  15. Valentina A.
    maggio 24, 2013 alle 13:38

    Ciao a tutti! ho da poco finito il corso principianti 1 di pole dance, e devo dire che mi è piaciuto davvero molto! ho conosciuto questo sport su internet e quando ho deciso di iscrivermi e sono andata alla lezione di prova mi ha subito colpito! Sarà per la bravura di Natalia che quando balla sembra che voli;) .. anche se non è facile come sembra, specialmente le prime volte il giorno dopo era abbastanza doloroso;) però non si può ottenere nulla senza fatica, e quando si riesce a fare qualcosa da davvero soddisfazione;) ho imparato davvero molto;) spero di poter riprendere a settembre, questo sport è davvero coinvolgente, si fa fatica ma allo stesso tempo ci si diverte molto 🙂 poi aiuta a tirare fuori la femminilità che abbiamo dentro;) insomma lo consiglio davvero!! 😀 ..un grazie a Natalia ♥

  16. dicembre 13, 2013 alle 11:10

    Evviva la pole dance!!! Ho iniziato quest’anno. E mi sento all’inizio di un lungo percorso che mi accompagnera’ in futuro. Non so rinunciare al pole…. 🙂 e ora che lo possiedo anche a casa ogni mio momento libero e’ dedicato a ripetere, provare, sforzare di dare grazia e coordinamento al corpo. E’ una disciplina che ti fa stare veramente bene e quando si gira sembra proprio di volare!… Natalia e’ un vero coach che ti sostiene, ti indirizza e corregge con estrema professionalita’ e umanita’. E in questo quadro al di la’ dei movimenti e della coreografia di volta in volta il fisico si rafforza, gambe, braccia e glutei si tonificano e i fianchi si sfilano. Cosa si puo’ desiderare di piu’? 🙂 🙂 ….. Aspettare che arrivi gennaio in fretta per riprendere il corso!!!

  17. Beatrice
    giugno 16, 2014 alle 10:11

    Se penso alle lezioni appena finite mi viene da dire Wow!!!! Questa disciplina è davvero fantastica, permette di prendere confidenza col proprio corpo (cosa molto importante un po’ per tutti, soprattutto per le persone insicure), ed allo stesso tempo insegna a controllarlo.
    L’ambiente è molto positivo ed in poco tempo si creano belle amicizie; ovviamente non va tralasciata la professionalità e pazienza che Natalia ha con noi… È davvero un angelo.
    In conclusione consiglio a tutti/e di iniziare, o quanto meno provare, a praticare questa disciplina…. Non ve ne pentirete ed in poco tempo vi sentirete meglio anche fisicamente….. Io di sicuro continuerò!
    Baci.

  18. sabrina torkar
    novembre 6, 2014 alle 09:44

    Ho trova Natali simpatica e professionale,il corso è divertente e si fanno nuove amicizie,soprattutto anche se non si è bellissime ci si diverte cmq.
    Consiglio il corso,magari da fare 2 volte alla settimana..ciao a tutti

  19. Elena Busato
    novembre 13, 2014 alle 20:02

    Ciao a tutte! che dire … prima sera … curiosità e stupore … dopo le prime lezioni … entusiasmo!! nelle successive … che fatica, ogni volta un livido nuovo altro che danza sensuale … ma la realtà è che … è spettacolare se: pensiamo che quell’ora ce la meritiamo e vogliamo dedicarla a noi stesse; non pensiamo ai nostri difetti fisici ma alla padronanza di noi stesse ed alla sensualità che stiamo acquisendo e che migliorerà di giorno in giorno e darà ai nostri piccoli difetti il loro perchè; ascoltiamo molto attentamente i preziosi consigli tecnici e motivazionali di Natalia, che ha una straordinaria capacità di comprendere tutte noi; vediamo le compagne di corso che riescono prima di noi a compiere la figura come stimolo -qual è il ns obiettivo del corso? essere rivali ed uscire frustrate dall’ora di pole o ragazze che vogliono tirar fuori il meglio di loro stesse divertendosi con le altre?; sosteniamo le amiche che hanno bisogno di più tempo a compiere una figura a crederci, ad insistere e resistere ma anche a portare pazienza se il risultato non arriva subito; desideriamo migliorarci e regalarci momenti ma anche conoscere altre splendide persone … e allora la pole dance sarà linfa ed energia autentica per tutte noi … W la POLE e W NATALIA che: attraverso il suo sito mi ha fatto scoprire che la pole dance è incredibilmente sbarcata anche a Trento!; è paziente e gentile da matti; è professionale non solo nella disciplina della pole in sè ma anche nell’organizzare i corsi e vari momenti insieme; è un’ottima coach!!
    Buona vita a tutte e provatela almeno una volta !!!

  20. elisa
    novembre 26, 2014 alle 21:45

    Perche’ basta poco per soddisfarsi e sottosforzo una donna tira fuori, sempre e solo, il meglio.
    La pole dance regala l’esuberanza femminile all’ennesima potenza.

    Le mie difficoltà quotidiane sono molteplici ed avere al primo posto me stessa e’ difficile e ormai impensabile;spesso le mie lezioni ne hanno risentito.
    Ma non demordo e poi voglio arrivare la soffitto e magari volare.
    Ho notato che a causa delle varie pose di forza tendo ad irrigidire il corpo(oltre che il viso) ,avere tempo per fare un po’ di stretching ,un po’ di flexy,non sarebbe male.Ma capisco che in 1 ora di lezione a settimana non sempre sia possibile dare spazio allo stretching,vista la miriade di tricks che ci sono da imparare. Magari avere qualche pacchetto di posizioni per uno streching home made non sarebbe male!!
    Natalia e’ una forza della natura e sento molto vicine le mie compagne di viaggio.
    Non vedo l’ora di vedere fin dove riesco ad arrivare !!
    Il regalo migliore e’ darsi un’opportunità.

  21. Elisabetta
    gennaio 18, 2016 alle 20:00

    Ciao a tutte non sono brava con le parole……che dire bellissimo il corso per me è stata una nuova esperienza…..la nostra insegnante Natalia una vera professionista. Elisabetta

  22. Santina
    gennaio 19, 2016 alle 17:41

    Il corso è stato organizzato bene..E attraverso la giusta gradualità sono riuscita ad imparare davvero molto. Il fisico ne ha subito tratto vantaggio apparte l affaticamento e qualche botta iniziale addominali glutei interno coscia di braccia si sono potenziate molto a livello muscolare dando gradatamente anche un fisico più asciutto! E inoltre ho acquisito più forza, energia, sensualità e sicurezza in me stessa. Chi ha voglia di mettersi alla prova anche oltre le proprie possibilità..dovrebbe davvero provare a fare un corso di Pole dance. Ti fa capire molto di te stesso e ti fa credere nelle tue capacità!! Ottimo corso. Grazie Natalia.

  23. Fiore
    gennaio 21, 2016 alle 13:58

    Mi rendo conto che è uno sport completo, tosto, e che gioca la sua importanza l’aspetto psicologico, di come tu ti poni davanti al palo. Almeno per quanto mi riguarda. Però mi piace, è una sfida con me stessa, anche perchè il potenziamento del corpo che si ottiene non è mica un risultato da ridere… ci vuole una costanza estrema, ascoltare il proprio corpo e non strafare.. e quindi piccoli ematomi a tutto spiano finchè non si impara anche ahahahah… ma lo consiglio a tutti. I muscoli ringraziano, la linea pure e la sicurezza di fare cose che non pensavi… con calma senza scoraggiarsi. Grazie Natalia.
    Una principiante

  24. patrizia
    gennaio 31, 2016 alle 11:47

    Ciao Natalia. Il corso mi è piaciuto tantissimo. Sei stata un ‘ insegnante paziente e molto preparata. Ho imparato ha concentrarmi sul portamento, che è un po’ il mio punto debole. Un saluto anche alle altre ragazze del corso, molto simpatiche. Mi è dispiaciuto dover interrompere. Spero di poter seguire in futuro qualche altro corso. Un abbraccio. Patrizia

  25. Milly
    febbraio 4, 2016 alle 17:27

    Ciao a tutti. Premetto che sono una ragazza in carne e anche molto insicura. Grazie al corso di Natalia che ho frequentato, sono riuscita ad acquisire più di fiducia in me stessa. Se pur con magari più fatica degli altri componenti del gruppo e con i miei tempi ho rafforzato il mio corpo . Natalia ha una pazienza e professionalità eccezionale. Sono molto entusiasta del corso e lo consiglio a tutte!

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: